Cucce per cani piccoli


Cucce per cani piccoli

Sono finiti i giorni in cui bastava una copertina in terra o una cuccetta ricavata da quattro assi per ricavare uno spazio di riposo per il nostro cane. Invece, i nostri amici pelosi si trovano spesso a dormire al nostro fianco, quindi è importante dare loro un posto accogliente dove posare la testa.

Soprattutto i cani di taglia piccola sono molto esigenti in fatto di riposo. Quando acquisti una cuccia, è importante osservare il modo in cui il tuo cane dorme, l’uso che ne fa e alcune caratteristiche fondamentali come il materiale, lo stile e la forma. Continua a leggere per sapere cosa dovresti considerare quando scegli il letto per il tuo cane di taglia piccola.

Le Migliori Cucce per Cani di Piccola Taglia

Esattamente come gli umani, anche i cani di taglia piccola hanno le loro abitudini di sonno preferite.

Per i cuccioli di taglia piccola che sono freddolosi, le cucce e le imbottiture riscaldate ti aiutano a regolare la loro temperatura. Esistono anche opzioni di autoriscaldamento che regolano il calore corporeo del tuo cane. Le cucce rialzate sono perfette per gli amici pelosi che preferiscono dormire fuori terra mentre, le cucce per cani coperte, offrono un rifugio sicuro per i cani che amano scavare.

Trovare la forma perfetta per la cuccia del tuo compagno dipenderà dalle sue abitudini di sonno. Al tuo cucciolo piace rannicchiarsi e accoccolarsi tutta la notte? Oppure, al tuo cane piace allungarsi e sdraiarsi durante il riposo? In questo caso le tipologie di cucce saranno diverse.

Le cucce ovali e rotonde sono l’ideale per i cani di piccola taglia che amano fare un pisolino rannicchiato. I lati rialzati, invece, forniscono supporto e sicurezza per i cuccioli che hanno bisogno di appoggiarsi a qualcosa di familiare. Molti letti per cani rettangolari e quadrati, d’altra parte, danno al tuo cane la libertà di dormire come preferisce.

Mentre è importante considerare il comfort del tuo amico a quattro zampe, dovresti anche pensare alle condizioni speciali che potrebbe richiedere. Un cane anziano può trarre beneficio da una cuccia ortopedica, mentre un cucciolo addestrato al vasino trarrà beneficio da un letto per cani impermeabile.

I cani piccoli che trascorrono gran parte della loro giornata all’aperto hanno bisogno di letti facili da pulire. Ciò significa che avrai bisogno di un materiale adatto per il lavaggio e per prevenire la formazione di odori. In ogni caso, prendi in considerazione le esigenze del tuo amico peloso nella scelta della migliore cuccia.

Cuccia per Cani Taglia Piccola Per esterni

  • Mini casetta in plastica

Le cucce in plastica da esterni sono realizzate con materiali atossici e sono prive di zone pericolose, come gli spigoli, sia all’interno sia all’esterno. Per facilitare al massimo la pulizia il tetto è facilmente smontabile. Il fondo drenante è fatto in modo da evitare eventuali ristagni di liquidi. Le forme arrotondate conferiscono un migliore confort ed una maggiore igiene, mentre i pannelli sono resistenti agli urti, ai raggi U.V. ed alle intemperie. Le aperture sulle pareti laterali permettono una buona areazione.

  • Mini baita in legno

Le cucce in legno danno un tocco di stile a qualsiasi giardino e spazio esterno. Il materiale è adatto a qualsiasi stagione: resistente ad ogni clima, è trattato con vernici atossiche, a base d’acqua e inodori nel rispetto della salute dell’animale. Il tetto pendente è trattato con resina impermeabile; per facilitare lo scolo dell’acqua. La cuccia è dotata di piedini in plastica isolanti e una porta d’ingresso con rivestimento antimorso in alluminio. Risulta di facile manutenzione grazie al tetto fissato con ganci e apribile.

  • Cuccia in resina

La cuccia da esterno in resina è la perfetta combinazione tra confort per il cane e praticità per il padrone. La resina, un materiale indeformabile agli agenti atmosferici, è pensato per durare anni sotto il sole, la pioggia, il freddo e il caldo. Questo speciale materiale non si deteriora neanche con l’uso. Infatti è anti-morso e anti-graffio, il vostro cane non potrà rovinarla in nessun modo. Queste caratteristiche non tolgono nulla al comfort dell’animale, in quanto la cuccia è perfettamente isolata termicamente e rimane fresca d’estate e calda d’inverno. Il pianale in legno rialzato non è a contatto con il terreno e lo sportello basculante anti spifferi garantisce privacy e un microclima ideale per il cane.

Cuccia per Cani Piccoli da Interno

  • Cuccia pelosa cuddler

Come suggerisce il termine stesso (to cuddle= abbracciare) la cuccia cuddler è appositamente progettata con un design avvolgente che coccola i cani di piccola taglia desiderosi di calore e sicurezza. Il bordo rialzato può fungere da cuscino, in modo che il cane possa appoggiare il muso mentre riposa. La sua bella imbottitura fornisce un morbido supporto e comfort; la base che poggia sul pavimento è in tessuto Oxford impermeabile e antiscivolo. Il bordo anteriore, più basso, aiuta il cane/gatto a entrare e uscire dalla cuccia, rivelandosi particolarmente utile per animali anziani.

  • Cuccia termica in peluche

Questa cuccia è realizzata con materiali meravigliosamente morbidi per il tuo amico peloso. Questo lettino multistrato in peluche, pile e fibra di isolamento termico, mantiene comfort e calore in tutte le situazioni. Riempiti con più strati isolanti per mantenere il calore, questi letti funzionano semplicemente assorbendo il calore corporeo del vostro animale domestico per favorire il riscaldamento, senza dover ricorrere all’elettricità o a sostanze chimiche nocive. Perfetto per tutti gli animali domestici di piccola e media taglia.

  • Cuccia a lettino circolare

Il lettino circolare per cani di piccola taglia è ideale per mettere a disposizione del proprio cane uno spazio comodo e avvolgente in cui riposare. Il bordo ricurvo, leggermente rialzato, per conferire robustezza alla struttura; fornisce anche al cane un supporto su cui poggiare la testa mentre riposa. Estremamente leggero, il lettino per animali domestici può essere posizionato nella stanza da letto, in salotto, in ufficio, in un’ampia zona giorno, o comunque lì dove l’animale domestico possa riposare tranquillo. Il lettino può essere persino collocato all’interno di una gabbia o di una cuccia, replicando così l’ambiente domestico anche quando si è costretti a viaggiare e allontanarsi da casa.