Cucce Coibentate per Cani da Interno ed Esterno


Cucce Coibentate per Cani

Cucce Coibentate per Cani

Se il tuo cane dorme o trascorre molto tempo all’aperto, assicurati che stia al caldo tutto l’inverno con la migliore cuccia coibentata adatta al tuo giardino. Anche se generalmente è meglio lasciare che i tuoi cani dormano in casa quando le temperature scendono, potresti comunque volere che il tuo cane trascorra del tempo all’aperto per fare esercizio – e in questi casi, hai bisogno di una cuccia per tutte le stagioni.

Le Migliori Cucce Coibentate Cani

Quando cerchi una cuccia coibentata, sappi che non sono tutte uguali. Dovresti cercare una cuccia che sia isolata o resistente alle intemperie su tutti i lati, inclusi pavimento, pareti e soffitto. Dovrebbe anche essere sollevato da terra, poiché in questo modo il piano dove poggia il cane resterà più caldo e asciutto.

La cuccia coibentata deve resistere all’umidità senza causare infiltrazioni, ma deve anche proteggere il cane dal vento. Dovrebbe anche avere una porta o una patta che rimanga chiusa agli elementi, in modo che la neve o la pioggia non possano entrare.

Misura il tuo cane prima di acquistare una nuova cuccia e acquistane una che sia almeno il 25% più grande del tuo cucciolo, e una che ha abbastanza spazio per girarsi completamente comodamente, in modo che il tuo animale domestico possa dormire in maniera confortevole tutto l’anno.

Cuccia Coibentata per Cani da Esterno

  • Cuccia Coibentata per Cani da Esterno in Alluminio

Realizzata con pannelli coibentati sandwich, si caratterizza per dei profili in alluminio anti-morso, sia all’interno che all’esterno, tetto apribile con cerniere e aste snodate per blocco del tetto nelle operazione di lavaggio. La copertura è a spiovente sulla parte posteriore, in modo da far defluire tutta l’acqua piovana dietro la cuccia. I piedini in ferro zincato mantengono il cane isolato dal pavimento, dunque al riparo dal freddo e dall’umidità. Risulta facile da montare grazie all’installazione ad incasso dei pannelli nei profili.

  • Cuccia coibentata standard

Completamente progettata con pannelli sandwich isolanti, rivestiti internamente con poliuretano espanso e profili anti morso e resistenti alla erosione, questa cuccia è adatta anche ai cani più esigenti. Grazie ai piedini rialzati da terra, il tuo amico peloso può usufruire di un maggiore isolamento dal terreno. Il tetto è apribile ed il fondo è estraibile per la pulizia interna della cuccia con qualsiasi prodotto sgrassante o disinfettante. La cuccia viene fornita anche di una tendina in PVC atossico per la chiusura della porta nel periodo più freddo, che è possibile rimuovere per usufruire di una maggiore areazione d’estate.

  • Cuccia coibentata per cani con veranda

Ottima per tenere al riparo dal freddo ma anche dal caldo il vostro amico a quattro zampe. La struttura è contornata da profili anti morso e rialzata da terra con piedini anti sfondamento. L’entrata della zona notte è riparata da una tendina in pvc atossico da tenere nel periodo invernale, e togliere per maggior areazione d’estate, la finestrella chiusa ermeticamente offre al cane la possibilità di vedere fuori senza uscire dalla cuccia, e tenere sotto controllo sempre il suo territorio. La veranda è appositamente studiata per dare al cane un maggior riparo e un posto dove potersi sdraiare rialzato da terra, inoltre si possono mettere le ciotole del cibo a riparo dalle intemperie. Ideale per cani di medie e grandi dimensioni.

Cuccia Coibentata In Legno per Cani

  • Cuccia per cani in legno con rivestimento in tessuto

Questa cuccia, oltre ad essere estremamente piacevole da un punto di vista estetico, è anche resistente alle intemperie e antigraffio. Può essere utilizzata sia all’esterno che all’interno, in quanto può armonizzarsi bene con qualsiasi stile di arredamento. Il design semplice permette una pulizia facile e veloce dell’intera casetta. La cuccia non ha una base, ma è fornita di un cuscino in dotazione che può essere lavato e utilizzato da entrambi i lati.

  • Cuccia per cani in legno con porta in alluminio

Questa cuccia è realizzata con tavole di buon spessore assemblate con viti, per garantire un prodotto sicuro e duraturo. La casa assicura un caldo rifugio al vostro amico in qualsiasi stagione: resistente ad ogni clima, trattata con vernici atossiche, a base d’acqua e inodore nel rispetto della salute dell’animale. Il tetto inclinato è trattato con resina impermeabile; dotata di piedini in plastica isolanti e porta d’ingresso con rivestimento antimorso in alluminio.

  • Cuccia in legno impermeabile da esterno

Adatta per cani di tutte le taglie, questa cuccia è realizzata in legno ecologico di alta qualità, trattata con vernici naturali e atossiche, resistente alle intemperie e anti-corrosione. La sua struttura mantiene il pavimento asciutto in inverno e fresco in estate. Può inoltre assicurare una tenuta stagna, che non consente alle piogge di penetrare all’interno. Il piano d’appoggio rialzato e i pannelli delle porte possono mantenere il tuo cane caldo e asciutto all’interno. Il tetto è inclinato in modo che l’acqua defluisca lateralmente, pur mantenendo un’adeguata ventilazione in estate.

Come isolare una cuccia per il cane

Un isolamento domestico può essere effettuato tramite la stratificazione. Una buona pila di coperte pulite e asciutte all’interno può mantenere il tuo cane caldo e comodo. Inoltre, un materassino in memory foam o un cuscino in peluche lo aiuteranno a scaldarsi.

Anche l’isolamento delle pareti è importante, e può essere effettuato con qualche accorgimento. Puoi usare praticamente qualsiasi materiale per isolare le pareti interne delle cucce. Eventuali ritagli di coperte, tappetini da bagno, polistirolo o teli di plastica possono essere inchiodati o pinzati alle pareti esterne per aumentare l’isolamento della cuccia.

Se il budget lo permette, puoi acquistare fogli isolanti in una varietà di spessori e dimensioni nella maggior parte dei magazzini del fai da te. Per evitare materiali tossici e possibili allergie o reazioni cutanee, prendi in considerazione i materiali da isolamento completamente naturali.

Anche l’esterno della cuccia potrebbe necessitare di isolamento. Le cucce realizzate con assi di legno tendono a far entrare correnti d’aria e pioggia attraverso le fessure. Potrebbe non essere visivamente attraente, ma è possibile utilizzare teli di plastica o qualsiasi materiale impermeabile e resistente al vento per coprire l’esterno della cuccia. Ricorda solo che l’isolamento non deve compromettere il ricircolo dell’aria o rendere difficile il movimento del cane.