Cucce di lusso per cani


Cucce design

Quando il tuo cane ha avuto una lunga giornata, non c’è nulla di più appagante che farlo rilassare in una cuccia design per un riposo deluxe. Non solo sono eleganti ed accoglienti, ma rappresentano una splendida aggiunta all’arredamento domestico, tanto da integrarsi alla perfezione con gli altri elementi del salotto o della camera da letto.

Ma con così tanti tipi disponibili, spesso può essere difficile sapere quale è adatto al tuo cucciolo e al suo benessere generale. Ad esempio, se hai un cane più anziano o uno con l’artrite, potrà beneficiare di letti per cani ortopedici, progettati con un materiale speciale che sostiene e ammortizza i muscoli e le articolazioni doloranti, per prevenire qualsiasi rigidità durante la notte.

Inoltre, è essenziale considerare la durata quando si acquista una cuccia design per cani. Vale la pena prendere in considerazioni i modelli realizzati con materiali resistenti alla masticazione, ideali per i cuccioli che amano mordere. Inoltre, è necessario considerare anche la facilità di pulizia: uno sfoderabile e lavabile in lavatrice sarà sicuramente più comodo di altri modelli. Tieni presente che questi modelli sono più costosi rispetto alle tradizionali cucce per cani, quindi assicurati che duri a lungo e che richieda poca manutenzione.

Qui prendiamo in considerazione alcune delle tipologie più confortevoli e di design per i cani di ogni età.

Cucce per cani in memory foam

Non solo agli umani piace il sostegno conferito dal memory foam. Questo materiale, estremamente ortopedico, allevia la pressione sul corpo, rendendolo un’ottima opzione per i cani anziani con articolazioni doloranti. Ma significa anche che manterrà la sua forma nel tempo senza sformarsi. Prediligi modelli con imbottiture rialzate lungo i bordi, in modo che il tuo cucciolo si senta al riparo, oltre che al caldo. La parte esterna deve essere realizzata in microfibra resistente alla masticazione, facile da rimuovere e lavare in lavatrice. Queste cucce sono realizzate in modo intelligente, con la cerniera nascosta in modo che non graffi il pavimento o il cane.

Cucce rialzate

Se il tuo cane tende a scaldarsi facilmente, il che può essere il caso soprattutto dei cani più soffici come gli husky, ad esempio, una cuccia rialzata (nota anche come “culla per cani”) potrebbe essere un’ottima scelta, soprattutto se il cane è abituato a stare sdraiato all’aperto. Questi letti sono realizzati con telai in alluminio o legno, progettati per essere a prova di masticazione.

Cucce “a ciambella”

Questi letti rotondi in stile ciambella sono ampiamente considerati i migliori letti per cani, grazie al comfort extra e alla sensazione di sicurezza che deriva dal rintanarsi in un letto morbido e accogliente. Sebbene non sia resistente come gli altri letti in questo elenco, è comodo per qualsiasi tipologia di cane, ed è facile da pulire perché, pur non essendo sfoderabile, può essere infilato direttamente nel cestello della lavatrice.

Divani per animali

I divani imbottiti per animali domestici sono il non plus ultra dello stile, ideali se si vuole “mimetizzare” la cuccia del cane con l’arredo del living. La maggior parte presenta cuscini in velluto o in un altro materiale morbido, con federe rimovibili per una facile pulizia. Con uno schienale arrotondato e curvo e braccioli imbottiti, il divano è l’ideale per i cani che amano dormire rannicchiati o per più cani di piccola taglia che amano un posto dove riposare con la testa leggermente rialzata.

Sia che tu abbia un cane giovane e attivo a cui vuoi dare un extra per rilassarsi in una cuccia confortevole e accogliente, o un animale domestico anziano che ha bisogno del supporto di un letto per cani in memory foam ortopedico, c’è sempre il modo per dare un tocco di stile e design anche al proprio amico a quattro zampe.

Acquistare una cuccia di lusso su Amazon

Abbiamo selezionato alcune delle migliori offerte presenti su Amazon. Se hai deciso di acquistare una nuova cuccia al tuo animale domestico, approfitta dei prezzi vantaggiosi proposti da Amazon: