Cuccia per Cani Taglia Media


Cuccia per Cani Taglia Media

Quando si tratta di cucce per cani, non esiste una taglia adatta a tutti: gli alani e i chihuahua hanno esigenze diverse, così come i cuccioli e i cani anziani.

Se pensi che un cane può trascorrere anche l’80% della giornata dormendo, ti renderai facilmente conto di quanto possa essere importante il fattore comfort nella scelta di una cuccia di taglia media.

Le Migliori Cucce per Cani di Taglia Media

Ogni cane è diverso, il che fa sorgere la domanda: come trovi il miglior letto per cani di taglia media?

Dovrai tener conto delle loro preferenze di sonno, nonché delle loro dimensioni, età e propensione a masticare. Ad esempio, ad alcuni cani piace dormire con la testa rialzata, rendendo i sostegni laterali un must, mentre ad altri piace rannicchiarsi in un posto accogliente e coperto. I cani più anziani di taglia media apprezzeranno i letti ortopedici che supportano le loro articolazioni e i cuccioli giovani beneficeranno di un letto morbido o impermeabile che può essere lavato in caso di incidenti.

Inoltre, alcune razze hanno generalmente bisogno di letti più spessi che possano sostenere il loro peso extra e gli permetta di allungare tutte le zampe. Ci sono anche cucce per cani per ogni occasione, per viaggi, gite in auto, addestramento in gabbia e altro ancora.

Per molti proprietari, c’è anche il problema di trovare un letto per cani di taglia media durevole, che il tuo compagno canino non distruggerà. Una buona regola è che se il tuo cane ama fare a pezzi i giocattoli, potrebbe essere tentato di distruggere anche il suo letto. Se questo suona fin troppo familiare, potresti voler dare la priorità a un letto realizzato con materiale durevole e/o senza riempimento interno.

Ecco le nostre migliori scelte per cani di taglia media per gli interni e gli esterni della casa.

Cuccia per Cani Taglia media Per esterni

  • Brandina rialzata rinfrescante

Regala al tuo amico a quattro zampe un posto dove rilassarsi, grazie alla brandina sopraelevata in tessuto rinfrescante, perfetta soprattutto per le belle giornate all’aperto. La cuccia in stile brandina offre una superficie sopraelevata che assicura benessere generale e sollievo alle giunture e punti di pressione del cane. La struttura sopraelevata di questa brandina colloca gli animali a oltre 15 cm dal pavimento, consentendo il circolo d’aria in tutte le direzioni, anche sotto l’animale stesso. Oltre alla distanza dal pavimento, il comfort viene creato anche dal tessuto a rete traspirante che offre sollievo soprattutto durante i caldi mesi estivi.

  • Cuccia da esterno in legno

La cuccia per esterno in legno è trattata con con vernice atossica, inodore a base acquea per la salute dell’animale. Il rivestimento, interno ed esterno, è protetto da un finish antimuffa e resistente ai raggi UV, per permettere l’uso della cuccia in qualunque mese dell’anno. Il tetto a spiovente consente uno scolo ottimale dell’acqua piovana, mentre i piedini in plastica isolanti mantengono il cane sollevato dal terreno. Il tetto è apribile per consentire una facile pulizia.

  • Cuccia da esterno in resina

La cuccia per cani in resina è famosa per la sua struttura robusta e durevole e per il suo fascino esente da manutenzione. Il materiale per tutte le stagioni rende questa cuccia per cani una scelta semplice e facile da pulire per il proprietario esigente. Facile da montare e dotata di un pavimento rialzato per mantenere il cane caldo e asciutto presenta interni spaziosi per un movimento facile e confortevole. La cuccia è realizzata in plastica durevole e resistente agli agenti atmosferici, quindi non marcisce, non si screpola o sbiadisce ed è un’opzione elegante e pratica.

Cuccia per Cani Taglia media Per interni

  • Cuscino in peluche

Alcuni letti per cani possono diventare piuttosto costosi, ma i cuscini in peluche hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, indipendentemente dalle dimensioni. Il tessuto super morbido e lussuoso è ideale per l’inverno, sebbene possa essere comodamente sfoderato. La cuccia può essere lavata in lavatrice in acqua fredda, ciclo delicato e asciugata nell’asciugatrice a basse temperature. L’imbottitura in poliestere sintetico della cuccia offre un supporto ammortizzante e mantiene la sua forma nel tempo. Questo cuscino può essere utilizzato sia come cuccia a sé che all’interno di una cuccia rigida, come una cesta in plastica o una casetta in resina.

  • Letto peloso a ciambella

Se al tuo cane di taglia media piace dormire rannicchiato, un letto a ciambella gli darà il comfort e il sostegni necessario per godersi del meritato relax. Su molti cani ha un effetto antistress, perché con la sua morbidezza avvolge il corpo facendoli sentire protetti. Può alleviare l’ansia mentale e il dolore muscolare alle articolazioni. Il design di forma rotonda e i bordi rialzati forniscono un buon senso di sicurezza e il supporto per la testa è adatto per gli animali domestici che amano dormire con la testa rialzata. Realizzato in nylon resistente, lussuosa pelliccia artificiale e imbottitura in cotone di alta qualità è durevole e comodo da pulire, anche in lavatrice.

  • Cuccia in Memory foam

La cuccia ortopedica per cani di taglia media fornisce al tuo cane un supporto terapeutico ottimale e gli garantisce un’alta qualità del sonno. Il materasso è antiscivolo, in modo da impedire lo scivolamento sotto le zampe.  Il cuscino conforta e allevia i dolori corporei (artrite, displasia dell’anca…) dei cani più anziani. Sviluppato con una tecnologia unica, la cuccia in memory foam è realizzata con un gel di alta qualità che ne regola la temperatura, permettendo al tuo compagno di godersi la sua nuova cuccia per cani senza sudare o avere freddo.