Cuccia per Cani Grandi


Cuccia per Cani Grandi

Oltre ad aver bisogno di molto più cibo rispetto alla media, cani di grossa taglia come mastini, pastori tedeschi e San Bernardo hanno bisogno di grandi letti. Ma non si tratta solo di rispettarne le dimensioni.

Poiché i cani di grossa taglia pesano di più, hanno bisogno di letti che siano di supporto e abbastanza solidi da attutire le articolazioni e i punti di pressione e impedire loro di sprofondare nel pavimento.

Dal momento che sono più forti dei cani più piccoli, hanno anche bisogno di letti abbastanza resistenti da resistere a scavi e masticazioni. E, poiché creano pasticci più grandi, che si tratti di bava, o bisognini improvvisi, i loro letti devono essere facili da pulire.

Per questi, ed altri motivi di cui parleremo tra poco, le cucce di qualità sono particolarmente importanti per le razze grandi.

Le Migliori Cucce per Cani di Taglia Grande

Anche se puoi voler lasciare dormire il tuo cucciolo sul divano o sul tuo letto, la presenza di una cuccia può essere inestimabile. Una cuccia è specificamente progettata per fornire al tuo cucciolo un posto adeguato dormire.

Il tuo letto o divano potrebbe essere abbastanza comodo per il tuo cane, o potresti avere un cucciolo a cui non dispiace dormire sul pavimento dell’atrio. Ma nessuno di questi posti fornirà la migliore combinazione possibile di comfort e supporto di cui il tuo cane ha bisogno per dormire bene la notte.

Ma c’è un motivo aggiuntivo per il quale le grandi razze necessitano di una cuccia specifica. Le razze grandi spesso soffrono di problemi all’anca e alle articolazioni, come la displasia dell’anca, la displasia del gomito e l’osteoartrite. Inoltre, molte razze di cani di grossa taglia diventano sovrappeso con l’età, il che può causare ulteriore stress alle articolazioni e alla schiena.

Una delle cose migliori che puoi fare per alleviare il dolore e la rigidità associati a queste condizioni (oltre a discutere del problema con il veterinario e adottare una strategia di trattamento adeguata) è fornire al tuo cane un buon letto ortopedico, preferibilmente un materasso con un nucleo in memory foam.

Esistono comunque molte altre alternative anche per i cani che non hanno alcun tipo di problema.

Cuccia per Cani Taglia Grande Per esterni

  • Cuccia da esterno in resina

La cuccia per cani in resina è famosa per la sua struttura robusta e durevole e per il suo fascino esente da manutenzione. La struttura in resina per tutte le stagioni rende questa cuccia per cani una scelta semplice e facile da pulire per il proprietario di cani esigente. Facile da montare e dotata di un pavimento rialzato per mantenere il cane caldo e asciutto. Interni spaziosi per un movimento facile e confortevole. Si monta facilmente e senza bisogno di attrezzi. Nessuna manutenzione richiesta: non arrugginisce, non si usura, non si scheggia.

  • Cuccia in legno di pino

Questa cuccia per cani in legno da giardino aggiungerà un tocco di stile naturale al vostro ambiente all’aperto grazie al suo design rustico. Sarà il luogo perfetto dove il vostro cane potrà riposarsi e ripararsi dal brutto tempo. La cuccia è stata realizzata in legno di pino impregnato di alta qualità, un materiale che la rende robusta, resistente alle intemperie e alla muffa. L’esclusivo design del tetto, che può essere comodamente aperto, rende le operazioni di pulizia più semplici e permette una maggiore aerazione, riducendo i cattivi odori. Il tetto presenta inoltre una copertura con uno strato di carta catramata che lo rende impermeabile. Questa cuccia per cani è facile da montare e pulire.

  • Brandina rialzata

Regala ai tuoi amici a quattro zampe un posto dove rilassarsi, grazie alla brandina sopraelevata in tessuto rinfrescante. La superficie sopraelevata assicura benessere generale e sollievo alle giunture e punti di pressione dei vostri animali. La struttura sopraelevata di questa brandina colloca gli animali ben al di sopra del pavimento, consentendo il circolo d’aria in tutte le direzioni, anche sotto l’animale stesso. Oltre alla distanza dal pavimento, il comfort viene creato anche dal tessuto a rete traspirante che offre sollievo soprattutto durante i caldi mesi estivi.

Cuccia per Cani Grandi da Interno

  • Cuscino letto reversibile

Questo letto per cani, particolarmente morbido e comodo, non può mancare in nessuna casa. La base con rivestimento antiscivolo assicura una perfetta tenuta e il moderno design lo rende molto accattivante. Il cuscino removibile realizzato in due materiali rende questa cuccia per cani particolarmente comoda. L’entrata bassa facilita l’ingresso e l’uscita per cani di ogni taglia e favorisce il loro benessere.

  • Ciambella in peluche

Il design e l’estetica di questa cuccia per cani ne fanno una bella aggiunta nella tua casa. Il cuscino interno imbottito in memory foam non solo offre al tuo animale domestico un elevato livello di comfort, ma garantisce anche una lunga durata. La superficie soffice dà al tuo cane una sensazione di sicurezza. Con la cerniera puoi rimuovere il cuscino centrale e pulire il resto. Il fondo antiscivolo impedisce che si sposti.

  • Materassino in Memory foam

Caratterizzato dall’imbottitura in schiuma, questo materasso per cani dallo stile classico offre il massimo comfort per il tuo amico peloso. La fodera in lino sintetico è sfoderabile e lavabile per una facile pulizia nell’uso quotidiano. La superba superficie sherpa a nuvola offre ai cani molto spazio per distendersi. Il memory foam aiuta ad alleviare il dolore alle articolazioni e alleviare i dolori muscolari distribuendo uniformemente il peso del tuo animale domestico. La fodera è reversibile per offrire un lato invernale ed estivo.

Cuccia per Cani Grandi con Veranda

  • Cuccia per cani coibentata con veranda

La cuccia coibentata con veranda è ottima per tenere al riparo dal freddo, ma anche dal caldo, il vostro amico a quattro zampe. La struttura è contornata da profili anti morso e rialzata da terra con piedini anti sfondamento. L’entrata della zona notte è riparata da una tendina in pvc atossico, che può essere rimossa per consentire una migliore areazione d’estate. La finestrella chiusa ermeticamente offre al cane la possibilità di vedere fuori senza uscire dalla cuccia, e tenere sotto controllo sempre il suo territorio. La veranda è appositamente studiata per dare al cane un maggior riparo e un posto dove potersi sdraiare rialzato da terra, inoltre si possono mettere le ciotole del cibo a riparo dalle intemperie.

  • Cuccia in legno con veranda

La cuccia è realizzata in legno ecologico di alta qualità, senza alcun rivestimento tossico, resistente alle intemperie e anti-corrosione. Mantiene il pavimento asciutto in inverno e fresco in estate grazie al piano d’appoggio rialzato. La struttura non lascia penetrare pioggia o umidità all’interno, in modo che il cane possa rimanere caldo e asciutto. L’aggiunta di porte e finestre assicura una migliore ventilazione d’estate.

  • Cuccia in Legno da Esterno “Rinforzata” con veranda coperta

La cuccia, costruita in robusto legno massello, poggia su piedoni in materiale plastico che proteggono dall’umidità tutta la struttura. L’ingresso è dotato di bordature protettive in alluminio anti morso, mentre la struttura interna garantisce una straordinaria robustezza. Il tetto è apribile tramite cerniere per permettere una facile pulizia interna e la sua copertura è realizzata in uno speciale materiale impermeabilizzato e isolante. La verniciatura viene effettuata con la tecnica di immersione in impregnante ecologico, antisettico – antimuffa, atossico, repellente all’acqua resistente ai raggi U.V.